Seguici su

Cronaca

Truffa da film al negozio di Swarovski

Pubblicato

il

Una commerciante di Vercelli è stata derubata per migliaia di euro da un finto corriere

Ammonta a diverse migliaia di euro il furto avvenuto ieri da “Prandi”, cristalleria Swaroski che si trova nel centro di Vercelli. Il copione seguito dal ladro (che probabilmente non ha agito da solo) è quasi da film.

Ecco cosa è successo: ieri mattina un corriere della Ups ha consegnato al negozio 17 scatoloni di merce Swaroski. Il corriere e la negoziante iniziano a scaricare, aiutati da una terza persona che fa da “tramite” tra il camion e il negozio. Una decina di minuti dopo la consegna la commerciante riceve una telefonata da parte di un fantomatico dipendente della Ups, che parla della necessità di controlli sulla merce consegnata e le spiega che un altro corriere verrà a ritirare le 17 scatole (specificando il numero dei colli).

E così è: arriva il corriere, adeguatamente abbigliato, e si porta via tutti gli scatoloni, dicendo che la riconsegna sarebbe stata effettuata di lì a poco. Ma le ore passano e la merce non arriva. La commerciante incrocia casualmente il corriere della mattina e chiede delucidazioni. Lui cade dalle nuvole e spiega che dopo esser stata consegnata la merce non viene mai ritirata, inoltre non gli risulta ci fossero stati problemi relativi a quel carico.

A quel punto la donna capisce di esser stata truffata e chiama i carabinieri per sporgere denuncia. La speranza è di risalire ai responsabili attraverso le telecamere posizionate in centro e rintracciando il luogo da cui è partita la telefonata. Probabilmente l’uomo che ha aiutato a scaricare i pacchi al mattino faceva parte della banda dei ladri, per questo al telefono è stato indicato con precisione che le scatole erano 17. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook