Seguici su

Cronaca

Uomo morto a Scopa era un appassionato di jazz

Pubblicato

il

Uomo morto a Scopa era un appassionato di jazz: sul corpo sarà eseguita l’autopsia per capire le ragioni della disgrazia.

Uomo morto a Scopa suonava il sax

Appassionato di pesca ma anche di musica jazz. Tant’è che suonava il sax contralto “Swing time big band”. Ecco chi era Franco Sterchele, il 74enne che sabato pomeriggio è stato trovato ormai privo di vita lungo il corso del torrente Comba, nel territorio di Scopa. L’uomo viveva in via Goito a Vimercate, centro della Brianza. Era spesso in Valsesia, dove aveva una seconda casa e dove veniva a godersi la tranquillità dei piccoli centri montani, così diversi dal cuore della provincia di Monza. Anche venerdì era in zona per pescare. Ma non è più rientrato a casa. A dare l’allarme è stata la moglie: sono partite immediatamente le ricerche con uomini del Soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri e altri volontari. Dopo circa 24 ore di ricerche, durate da venerdì sera al tardo pomeriggio di sabato, un volontario del Soccorso alpino ha notato il corpo dell’uomo riverso nei pressi delle rive del torrente Comba.

Un volo di cinque metri

L’uomo era salito su un masso nei pressi del corso d’acqua, probabilmente da lì voleva lanciare la sua lenza. Ma è scivolato (o magari è sopravvenuto un malore), è caduto ed è precipitato per circa cinque metri, schiantandosi sul greto roccioso del torrente. Sarà l’autopsia a chiarire se all’origine della disgrazia c’è un malore o è statp un gesto avventato da parte della vittima. In ogni caso, per lui non c’è stato nulla da fare. Sotto choc la famiglia residente a Ruginello dopo aver saputo della tragica notizia.

Nella foto Franco Sterchele al sax

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *