Seguici su

Cronaca

Vercelli, 7mila euro di multa al titolare di una sala giochi di Porta Torino

Pubblicato

il

Le apparecchiature del locale si connettevano illecitamente alle piattaforme di gioco on line

Circa 7mila euro di sanzione. A tanto ammonta la multa comminata dalla Polizia di Stato al titolare di una sala giochi di Vercelli. Gli agenti hanno condotto i controlli nell’ambito delle operazioni finalizzate a contrastare l’azzardo e a tutelare i minori.

All’uomo è stata contestata la violazione dell’articolo 7 comma 3 quater della legge 189/2012 (c.d. Decreto Balduzzi) e sono state sequestrate 4 apparecchiature telematiche.

La legge, infatti, fatte salve le sanzioni previste nei confronti di chiunque eserciti illecitamente attività di offerta di giochi con vincita in denaro, vieta che vengano messe a disposizione, in un qualsiasi esercizio pubblico, apparecchiature che, attraverso la connessione telematica, consentano ai clienti di giocare sulle piattaforme di gioco messe a disposizione dai concessionari di gioco online, da soggetti autorizzati all’esercizio dei giochi a distanza, ovvero da soggetti privi di qualsivoglia titolo concessorio o autorizzatorio rilasciato dalle competenti autorità.

Nel corso dell’attività di controllo gli agenti hanno inoltre accertato  che le apparecchiature telematiche erano in grado di connettersi a tutti i principali siti di gioco online riconosciuti dall’AAMS.

In ragione della elevata sanzione e del relativo sequestro amministrativo delle apparecchiature telematiche si invitano i gestori dei pubblici esercizi del capoluogo e non, muniti al loro interno di postazioni informatiche con accesso ad internet, a verificare che queste non si connettano sulle piattaforme di gioco on line.

Al fine di consentire l’inibizione alla consultazione dei siti internet delle varie piattaforme online autorizzate al gioco a distanza, può essere consultato il link http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/wps/wcm/connect/Internet/ed/Monopoli/Giochi/Gioco_distanza/gioco_dist_concessionari/.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook