Seguici su

Cronaca

Vicini di casa stalker: processo a Masserano

Pubblicato

il

vicini di casa

Vicini di casa aggressivi: fra pochi giorni una famiglia di Masserano andrà a processo.

Vicini di casa litigiosi

Una trentina di interventi dei carabinieri in cinque anni: sono stati richiesti a Masserano. Adesso il giudice ha imposto a una famiglia il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai vicini di casa. I componenti del nucleo familiare sono stati rinviati a giudizio per stalking. Il prossimo 10 luglio inizierà un processo in tribunale a Biella.
I rapporti tra i vicini di casa non sono mai stati idilliaci, ma una coppia ha dovuto chiamare decine di volte i carabinieri. Ogni volta che si trovavano davanti i vicini polacchi, marito e moglie di 45 e 41 anni, venivano minacciati e insultati. Tanto da vivere barricati in casa.

Gli episodi

La storia va avanti dal 2014 quando una coppia di italiani che hanno 63 e 58 anni è stata continuamente bersagliata. Si è iniziato con una serie di dispetti come le sgommate con l’auto, il blocco degli ingressi, si è passati poi a insultare o minacciare al passaggio di uno dei due coniugi. E sempre con atteggiamento aggressivo, proferendo parole offensive di ogni genere. Per cercare di difendersi agli italiani non è restato altro che chiamare i carabinieri.
Stando al capo di imputazione poi una volta i due polacchi sarebbero addirittura entrati nella proprietà dei vicini dopo aver tagliato la recinzione e aver rotto una porzione di steccato. Ed erano rimasti in quel cortile per almeno 40 minuti fino all’arrivo dei carabinieri.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *