Seguici su

Cultura e turismo

A Campertogno un concorso per la calza della Befana

Pubblicato

il

L’iniziativa si concluderà con una festa nel pomeriggio del 6 gennaio

La Biblioteca “Don Piercesare De Vecchi” di Campertogno propone il primo concorso per la realizzazione artigianale di calze della befana. Il 6 gennaio alle 16 le calze in concorso saranno premiate con l’omaggio di un libro e donate con estrazione a sorte ai bambini che interverranno alla “merenda della Befana”, appuntamento a base di prodotti locali, in collaborazione con Pro Loco Campertogno, che si terrà nella sede delle associazioni.


Si potranno realizzare calze (dimensione piede adulto) con le tecniche e i materiali preferiti (maglia, uncinetto, stoffa, feltro, carta, cartapesta, pasta modellata….).
Gli elaborati saranno esposti da mercoledì 23 dicembre 2015 a domenica 4 gennaio 2016 nelle vetrine de “La Truna” e “Macelleria Ottone”, dove sarà anche possibile esprimere il voto sulle apposite schede. Saranno premiate la calza più votata dalla giuria popolare, la calza tecnicamente più complessa, la calza più originale e la calza più elegante. La consegna dei manufatti può avvenire in biblioteca (aperta ogni sabato in orario 9-12) entro il 22 dicembre 2015. Costo per l’iscrizione: un euro, a titolo di contributo per acquisto di caramelle.