Seguici su

Cultura e turismo

A Doccio una Befana alta quattro metri

Pubblicato

il

Nella frazione di Quarona la tradizionale festa dell’Epifania organizzata dall’oratorio parrocchiale

Una Befana alta quattro metri fuori dalla chiesa parrocchiale di Doccio: l’hanno realizzata anche quest’anno i volontari dell’oratorio, che in occasione dell’Epifania hanno dato vita a una giornata di festa. Nel pomeriggio è stata celebrata la messa, durante la quale il parroco don Sandro Bertoli ha benedetto i bambini e le arance.

Al termine della funzione i presenti si sono spostati sul sagrato, con i bambini in trepidante attesa: di lì a poco sarebbe infatti arrivata una Befana in carne e ossa a distribuire caramelle e dolcetti. La protagonista indiscussa della giornata non si è fatta attendere e ha raggiunto la chiesa a bordo di un’auto bianca decapottabile, guidata dall’autista Silvio Ciscato. A tutti i bambini è stato donato un pacchetto sorpresa e un palloncino, oltre a una delle arance benedette dal parroco.

La Befana si è infine messa in posa per una foto ricordo e se ne è andata dando l’arrivederci al prossimo anno. I volontari dell’oratorio, chiudendo le iniziative del 2016 e inaugurando quelle del nuovo anno, intendono ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a vario modo nelle varie attività a favore dei ragazzi e della frazione. «Un grazie particolare – dicono – agli animatori e aiuto animatori, ai genitori, alla famiglia di Giacomino Cominelli, al gruppo alpini di Doccio e Bar Narda, al Comitato festeggiamenti Doccio, a Silvio Ciscato e Luigi Manghetti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook