Seguici su

Cultura e turismo

A Ponzone è già tempo di Natale: la festa sabato 17 dicembre

Pubblicato

il

In questi giorni addobbi in paese: arriva la casetta di Babbo Natale e il presepe

Ponzone ha già cominciato ad addobbarsi in vista delle prossime festività natalizie. A tirare le fila dell’organizzazione è sempre il Grap, e le novità non mancano. Tanto per cominciare, non ci saranno soltanto le luminarie a creare l’atmosfera lungo la via Provinciale, ma ci sarà anche la casetta di Babbo Natale, il presepe e il boschetto natalizio. E poi ci saranno gli eventi del 17 dicembre, con la via principale del paese che sarà animata da bancarelle. Insomma, tante novità.

«Quest’anno – conferma il vice presidente Luca Broccatelli – metteremo la casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno venire a lasciare le proprie letterine e trovare tante sorprese. Aprirà il 10 dicembre e rimarrà a disposizione  fino al 6 gennaio grazie alla collaborazione con diverse associazioni del territorio, come il Fondo Edo Tempia o gli alpini di Trivero».

Ma il clou del periodo sarà appunto la festa in programma per sabato 17 dicembre. «Sarà una vera festa per tutti – spiega ancora Broccatelli -. Ci sarà la corsa dei Babbi Natale a staffetta; poi non mancherà la street band che animerà la via principale, e lungo tutto il paese ci saranno i banchetti delle associazioni dalle 14.30 fino alle 18.30».Intanto si metteranno gli abeti davanti ai negozi, e si farà il presepe nella rotonda per via Diagonale, okltre ad alcuni boschetti natalizi sempre lungo la strada principale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook