Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > A Varallo il massimo esperto del Titanic
Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

A Varallo il massimo esperto del Titanic

Domani sera a Varallo si parlerà del naufragio del Titanic con il più grande esperto in circolazione: Claudio Bossi, valsesiano di origine.

Il naufragio più imponente della storia, quello del Titanic, che ancora oggi pone grossi interrogativi, tra leggenda e realtà, sarà al centro dell’appuntamento di domani sera organizzato da “Il Cortile del Dialogo”. La serata organizzata a Varallo si terrà nel salone del Club Anni d’argento, in corso Roma, con inizio alle 21. L’ingresso è libero.
Sarà lo scrittore Claudio Bossi, valsesiano di origine che ha fatto dello studio del Titanic e delle sue vicende la sua grande passione, a intrattenere il pubblico parlando di piemontesi del Titanic, storie poco conosciute. Dopo l’introduzione generale sulla vicenda, verranno raccontate nel dettaglio le storie dei piemontesi che erano a bordo della famosa nave.
Bossi è considerato a livello internazionale un esperto del Titanic. Nel suo libro, riporta numerosi dati scientifici e tecnici sulla grande nave che affondò nel 1912 in seguito alla collisione con un iceberg, le teorie sulle cause dell’affondamento quindi il racconto di chi fossero i passeggeri e i membri dell’equipaggio, le loro storie.

Articolo precedente
Articolo precedente