Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Alagna-Scopello arriva il bus invernale: è gratis
Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

Alagna-Scopello arriva il bus invernale: è gratis

Corse quotidiane nel periodo festivo e a carnevale, poi nei fine settimana. Consultate gli orari.

fiaccolata sulla neve

Alagna-Scopello: domani il debutto della nuova linea di bus-navetta gratuiti tra le due stazioni sciistiche dell’alta Valsesia.

Alagna-Scopello: bus invernale per sciatori e non

Da domani, mercoledì 26 dicembre, sarà sarà attivo un servizio di bus navetta per Scopello-Alpe di Mera e per Alagna, attraverso i Comuni di Balmuccia, Scopa, Scopello, Pila, Piode, Campertogno, Mollia e Riva Valdobbia. Un servizio che si aggiunge agli altri di questo genere già attivati in zona. Il servizio sarà gratuito e attivo tutti i giorni fino al 6 gennaio, e poi tutti i fine settimana fino a domenica 31 marzo (ma questa data potrebbe cambiare in funzione della durata della stagione sciistica). Con il carnevale, il servizio tornerà però attivo tutti i giorni dal 28 febbraio al 10 marzo. Non si tratta di un servizio riservato agli sciatori: potrà infatti essere utilizzato da tutti per spostarsi in Valsesia senza utilizzare la propria vettura.

Linea gialla e line averde

La linea gialla opererà con un minibus da 8 posti all’interno del Comune di Scopello, connettendo i punti nevralgici dell’abitato con il piazzale delle seggiovie e garantendo la mobilità all’interno del paese. La Linea verde opererà invece tra Scopa ed Alagna con un autobus da 50 posti. La prima corsa del mattino e l’ultima del pomeriggio si estenderanno fino a Balmuccia. Cliccando qui si possono consultare gli orari.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente