Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Alpàa Varallo questa sera si balla con i dj Radio M20 | Programma giorno 9
Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

Alpàa Varallo questa sera si balla con i dj Radio M20 | Programma giorno 9

La piazza si trasforma in una discoteca a cielo aperto per una serata di musica, ritmo e divertimento.

Alpàa Varallo questa sera piazza Vittorio si trasforma in una discoteca a cielo aperto: si balla e ci si diverte con tre dj Radio M20.

Alpàa Varallo la piazza come una “disco” a cielo aperto

Serata a ritmo disco dance all’Alpàa di Varallo con un tris d’eccezione da Radio M20. Questa sera (sabato) un evento che punta a riempire piazza Vittorio di giovani. Priotagonisti saranno Provenzano dj, Renée la Bulgara e dj Ross, che animeranno la serata estiva con lo spettacolo “Energy experience”. Appuntamento come sempre alle 21, e come sempre ingresso gratuito!

Chi sono i tre protagonisti

Provenzano dj si chiama in realtà Amerigo Provenzano e in radio conduce “Music Zone”. Insieme al duo Ranucci&Pelusi ha realizzato remix per celebri artisti dal calibro di Axwell, Fiorello e Mario Fargetta. Renèe Petrova “la bulgara” vanta una lunga carriera in radio, e nel 2016 è una degli artisti del Wish Outdoor festival condividendo lo stage con alcuni dei dj più importanti al mondo. Dopo aver affiancato e sostituito Albertino nella conduzione di Deejay Parade, condusse, tra il 2007 e il 2008 Out of Mind Live, programma radiofonico su m2o dove i brani erano mixati da Provenzano. Nel 2014 incide due brani: Bipolar e Jump. Infine Dj Ross, pseudonimo di Rossano Prini è anche lui un artista a tutto campo, con collaborazioni di prestigio. Nel 2004 Dj Ross, Magic Box ed Erika compiono a San Paolo il primo concerto dal vivo. Da qui usciranno nuovi successi come La isla bonita di Teishan e Dance dance dance di Beats and Styles. Nel maggio 2005 esce Get Up, accreditato a Dj Ross VS Dy, prodotta con Paolo Sandrini e seguita in Italia e all’estero, dal nuovo singolo Beat Goes On. Nel marzo 2007 è uscita invece To the Beat, prodotta insieme a Double You. Il 4 agosto 2007 inizia la conduzione di un programma su radio m2o intitolato The Bomb. Nell’estate 2011 torna a far ballare con il singolo “U got the love” in collaborazione con la cantante Sushy. Chiude l’anno con un altro disco dal sound molto particolare, “Arabica”, un misto di sonorità dance e orientali.

Il programma della giornata

  • Parco D’Adda. Al Parco d’Adda saranno proposti gli appuntamenti gastronomici e per l’occasione la serata sarà animata da “The Bowman”.
  • Musica in cortile. Alle 18.30 a Palazzo dei Musei in programma il concerto “Duo Hoxha Trendafiloff” con Lindita Hoxha al violino e Georgi Trendafiloff al pianoforte.
  • Valmastallone. Con il Valsesia Lancia Story in programma l’evento “Rombano i motori nelle contrade”.
  • Piazza del gusto. Alla piazza del gusto sabato doppio appuntamento. A cena la trattoria Cantun Balin di Coggiola-Viera proporrà lasagne al “parsuc dla paletta” di Coggiola e “safran da Cogiula”. Mentre il ristorante pizzeria Agnona tennis di Borgosesia presenterà come piatto del giorno la battuta di fassona al coltello e pistacchi di Bronte con glassa al balsamico.
  • Visite guidate. Tra le visite guidate proposte nella giornata di sabato 21 luglio a cura di Itinerantes , appuntamento alle 18 per la visita della chiesa di San Giacomo. Ritrovo davanti alla chiesa cinque minuti prima dell’inizio del tour culturale alla scoperta di un’altra bellezza di Varallo.
  • Museo della pesca. Al museo della pesca oggi sarà proposto il corso per ragazzi di pesca a mosca. Il progetto “Tu con noi sul fiumi e a pescare se vuoi” è giunto alla decima edizione e si svolgerà nel tratto turistico “Mosca no kill” di Varallo sul Mastallone.

Tutti i giorni all’Alpàa

  • In biblioteca. Per tutta l’Alpàa mostra “Puncetto di libri – Libri di puncetto”: oltre 900 disegni di puncetto, ognuno dei quali accompagnato dal rispettivo campione in filo. Ogni sera eventi e degustazioni di prodotti enogastronomici.
  • Contrade storiche. Prodotti tipici e piccoli artigiani, produttori e hobbisti animano per tutta la durata dell’Alpàa la Contrada del burro, quella della tela e quella del vino. Su queste si affacciano palazzi e palazzotti, le cui cantine sono diventate spazi espositivi. Nello spazio della Valmastallone tutte le sere degustazione di prodotti locali.
  • L’artigianato. Piazza Antonini e Palazzo d’Adda diventano il regno dell’artigianato valsesiano. Prodotti tipici e ogni sera dimostrazioni.
  • Villa Virginia. Nella storica villa che si affaccia sull’Allea di corso Roma, attualmente sede dell’Unione montana, l’esposizione “Lo spirito della montagna”: dipinti, creazioni e manufatti tessili.
  • Luna park. In piazza Garibaldi sarà aperto ogni giorno il luna park con sfere galleggianti, tappeti elastici, pesca verticale, pesca dei cigni, jumping, spara alle lattine, mini seggiolini e scivolo gonfiabile.
  • Parco giochi. Nel parco di Villa Durio, sede del municipio, per tutta la durata della manifestazione, parcogiochi Chicco con un’area allattamento e un’area cambio con fasciatoi e tutto il necessario.
  • Stand Notizia Oggi. In corso Roma, il nostro giornale allestisce un punto di incontro con i visitatori: a tutti verrà regalato un braccialetto fluo, e si potranno fare le foto per ricordare insieme a noi queste serate indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente