Seguici su

Cultura e turismo

Borgosesia, raccolti in un libro i racconti di Bruno Alberganti

Pubblicato

il

Lo scrittore ha collezionato risultati importanti in vari concorsi

Si chiude un anno denso di soddisfazioni per Bruno Alberganti. Lo scrittore borgosesiano ha anche dato alle stampe un libro, “Arcobaleno”, che raccoglie una serie di racconti.

Intanto, l’autore è stato giudicato al primo posto al Premio nazionale di Livorno, nella sezione narrativa a tema “Il treno”. Due invece i secondi posti nei concorsi letterari: al Premio internazionale “Marchesato di Ceva” e al “Castel Govone” di Finale Ligure, entrambi nella sezione narrativa. Piazzamenti appena sotto il podio al concorso di poesia e narrativa “Vittorio Alfieri” di Asti (sezione poesia in vernacolo) e al concorso “Idea donna” di San Benedetto del Tronto (sezione narrativa), e finalista per la narrativa ad Asti e a Lecce. Alberganti ha anche ricevuto due menzioni d’onore (in provincia di Messina per la poesia in vernacolo e a Lecce per la poesia in lingua italiana) e una menzione di merito a Prato Sesia, ancora per la poesia.

Una cinquantina di racconti scritti da Alberganti sono stati raccolti in un unico volume: “Arcobaleno” racchiude una sintesi della produzione più recente dell’autore borgosesiano, dedicati ai temi più diversi, per far commuovere, sorridere o divertire. Una passione per la scrittura maturata negli ultimi dieci anni per Alberganti: «E’ arrivata improvvisa la spinta di iniziare a scrivere – dice -, ho iniziato con narrazioni brevi e minuti fatti della vita, proseguendo caparbiamente su questo cammino, grazie allo slancio arrivato ai primi apprezzamenti ricevuti dalle giurie dei premi letterari». Il libro “Arcobaleno” è in vendita nelle edicole Gianoglio in piazza Cavour e Perolio in via Roma.