Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Bruno Alberganti premiato per il suo romanzo
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Bruno Alberganti premiato per il suo romanzo

E' di Borgosesia il vincitore nella sezione inediti al concorso internazionale “Marchesato di Ceva”

Bruno Alberganti premiato per il suo romanzo. Il borgosesiano è risultato vincitore nella sezione inediti al concorso internazionale “Marchesato di Ceva”.

Bruno Alberganti premiato per il suo romanzo

Per la prima volta l’autore, specializzato in poesie e racconti, si è cimentato con un vero e proprio romanzo: il suo “Cascina dell’Angelo”, ambientato nelle risaie del Vercellese, ancora in attesa di pubblicazione, ha avuto il lusinghiero giudizio della giuria della rassegna. La menzione del premio è stata la seguente: «Una disanima relativa al percorso a ritroso della vita di un uomo di 75 anni. L’esistenza terrena di un uomo assume i connotati di un film. Un buon elaborato, un filo logico sapientemente orchestrato e ben distribuito, un brano nella sua semplicità molto corposo, ricco di vicissitudini terrene e non. Un pizzico di mistero aleggia e fortifica tutta la trama creando un ottimo dipinto del vissuto».
Concluso con questa affermazione il 2018, anche nelle scorse settimane Alberganti aveva partecipato a diversi concorsi letterari e ottenuto riconoscimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente