Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Cellio un mese di agosto dedicato alla musica classica
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Cellio un mese di agosto dedicato alla musica classica

Quattro concerti per la rassegna diretta da Carlo Beltrametti

E’ partito il conto alla rovescia per il Festival di musica classica. Ritorna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dagli amanti della musica: la rassegna viene proposta a Cellio per il dodicesimo anno consecutivo e ancora una volta sarà il direttore artistico sarà Carlo Beltrametti, ideatore dell’evento cittadino.

Il programma prevede, per il mese di agosto, quattro concerti a ingresso gratuito che si terranno nella chiesa parrocchiale di Cellio (tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21).

Ad alzare il sipario del festival sabato 5 agosto sarà il concerto per pianoforte a quattro mani del “Duo Bechstein”, composto dai musicisti Laura Beltrametti ed Ennio Poggi. Il fine settimana successivo, sabato 12, serata di musica con il  “Trio Brixia”: i musicisti Lucia Avoledo al pianoforte, Davide Agamennone al violino e Francesco Fezzardi Ferrerio  al violoncello presenteranno il loro concerto al pubblico. Successivamente il calendario ha in previsione, per sabato 19, l’esibizione di Lucia Avoledo: la musicista si presenterà con un concerto per pianoforte solista.

L’ultimo appuntamento è in calendario per sabato 26agosto: a far calare il sipario sulla rassegna musicale saranno Elisa Fusto e Luca Zavarella, che si esibiranno in un concerto per due pianoforti.

Articolo precedente
Articolo precedente