Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Compagnia Veliero festeggia 20 anni di teatro a Borgosesia
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Compagnia Veliero festeggia 20 anni di teatro a Borgosesia

Questa sera la compagnia teatrale sarà al teatro Pro loco con la commedia in due atti. Il ricavato sarà devoluto alla Lilt

Compagnia Veliero festeggia 20 anni di teatro a Borgosesia. Per l’occasione verrà messo in scena uno spettacolo a favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Compagnia Veliero festeggia 20 anni di teatro a Borgosesia

Gli attori saranno questa sera sul palco del teatro Pro loco con “Il pacco inglese”, la commedia che ha debuttato ad aprile raccogliendo un ottimo successo.
Nata nell’ottobre 1998, la compagnia teatrale cittadina spegne dunque venti candeline. Vent’anni in cui “Il Veliero” ha continuato a proporre spettacoli all’insegna del divertimento, ma soprattutto del volontariato e della beneficenza. E così sarà anche in questa occasione: i fondi raccolti (l’ingresso sarà ad offerta libera) saranno destinati alla Lilt.
“Il pacco inglese” è una commedia brillante in due atti nata da un’idea di William Brecher. Ambientata nella Londra degli anni Settanta, prende spunto dalle esilaranti vicende che ruotano attorno all’appartamento di Londra dove si è trasferita una coppia di giovani sposi alle prese con stravaganti personaggi e un equivoco traffico di materiale pornografico.
Il sipario si alzerà alle 21. Per la regia di Alberto Regis Milano (pure interprete), andranno in scena Mauro Cavinato, Valentina Preite, Elisa Beltrame, William Brecher, Gianni Giustina, Marisa Falletti, Nicola Galli, Monica Bergamasco e Anna Urban. La parte tecnica è assicurata da Mario Ciocca Vasino all’audio, Paolo Antoniazzi alle luci, grafica scenografica e pubblicitaria Anna Urban e Silvano Barberis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente