Seguici su

Cultura e turismo

Da stasera a Gattinara è ”Music contest”

Pubblicato

il

Sette le band in gara, che si esibiranno in piazza Paolotti

Tutto pronto per la prima edizione del “Gattinara music contest” che avrà luogo stasera e domani dalle 21 in Piazza Paolotti. Le due serate vedranno in gara sette formazioni di musicisti emergenti, con pezzi inediti, in un avvincente contest musicale. Domani si esibiranno quattro band: Last Spark (Rock/metal), Voiding Accuracy (Hard rock), Bioscrape (Groove metal) e i Sik (Alternative rock); mentre nella serata di sabato sul palco saliranno tre gruppi: Massimiliano Balzano (Blues), Scarlet my Lady (Alternative metal) e i Sonny & the Stork (Indie rock).

L’evento è nato grazie alla collaborazione tra il Comune di Gattinara, la Pro loco e lo studio di registrazione S88live. Tra i musicisti che si sono iscritti al contest sono stati selezionati i sette finalisti che si esibiranno nel fine settimana; le esibizioni saranno valutate da una giuria formata da sei giudici: tre popolari e tre tecnici (insegnanti di canto e di musica); i giudici valuteranno l’originalità, l’esecuzione e la presenza sul palco.

Al termine delle due serate, dopo aver visto e valutato le esibizioni, verranno scelte le quattro band che si esibiranno durante la 35esima edizione della Festa dell’Uva, che si terrà da venerdì 8 a domenica 10 settembre In occasione del “Gattinara Music Contest”, l’Enoteca regionale organizzerà il tradizionale “Brindisi sotto le stelle”, allestendo banchi d’assaggio dei vini di Gattinara più importanti.

«L’iniziativa – spiega il sindaco Daniele Baglione – è il risultato di una bella collaborazione tra persone ed enti e, grazie alla presenza sul nostro territorio dello studio S88live, è stato possibile concretizzarla. Sarà un appuntamento musicale importante, perché darà la possibilità agli artisti emergenti di farsi conoscere ed apprezzare ed è nostra intenzione riproporla anche nei prossimi anni».