Seguici su

Cultura e turismo

Domani a Plello la sfilata per i bambini

Pubblicato

il

Re Pautulun porta il carnevale nella frazione borgosesiana

Plello in festa domani per il carnevale. FNel regno del Pautulun è in programma la 44ª sfilata dei bambini. Non mancheranno il pranzo e le degustazioni lungo il percorso.

I cuochi saranno già al lavoro all’alba per la cottura del minestrone con i salamini che verrà distribuito a partire dalle 11.30; nel frattempo il re Pautulun riceverà le chiavi del paese per il suo breve regno. Il pranzo sarà nella sede del comitato. Nel primo pomeriggio si muoverà la sfilata: ai bambini saranno distribuiti cioccolata, caramelle, panini e coriandoli, e lungo tutto il percorso maschere e gruppi potranno rifocillarsi nei banchetti che organizzatori e frazionisti allestiranno nelle vie di Plello con vin brulè, arancini, spagnolette, pistacchi, patatine, bagnet, lardo, patate e wurstel, cioccolata, panini con salame, toma, gorgonzola e nutella.

La sfilata sarà accompagnaa dalla musica della banda di Santa Cecilia di Plello. La festa si sposterà quindi al Palatenda con l’investitura delle maschere del paese e la presentazione dei gruppi ospiti, poi il regnante del carnevale plellese andrà al rogo dopo la lettura del testamento. Per sostenere la manifestazione saranno venduti i biglietti della lotteria, la cui estrazione sarà l’8 marzo.

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook