Seguici su

Cultura e turismo

Domani a Romagnano e dintorni c’è ”6 in Baraggia by night”

Pubblicato

il

Gli appassionati di ”alta quota” potranno salire su una mongolfiera e ammirare il paesaggio da una visuale tutta nuova

Quattro passi nei boschi della Baraggia. E poi magari un bel giro a bordo di una mongolfiera per ammirare dall’alto lo spettacolo delle colline. Tutto pronto per una nuova edizione di “6 in Baraggia”, la giornata all’insegna della natura e dei prodotti tipici che si svolgerà domenica. Quest’anno cambia l’orario della manifestazione, non più mattutina, ma serale, visto che il rientro a casa è previsto non prima delle 20.30.

Restano confermati rispetto alle scorse edizioni le modalità di ritrovo dei partecipanti nei quattro punti di raccolta: San Germano di Cavallirio, Poianino di Romagnano, Cascina Strona di Ghemme e Cascina Storni di Fontaneto d’Agogna. I partecipanti dovranno trovarsi in uno dei punti scelti per la partenza alle 15.30 e inizieranno una camminata di un’oretta accompagnati dalle guardie del parco del Ticino, che prima di raggiungere l’area della festa vera e propria faranno scoprire la flora e la fauna della Baraggia. Gli organizzatori raccomandano a tutti di presentarsi con scarpe comode e di portare una coperta da pic-nic. In caso di maltempo (ma le previsioni meteo delle ultime ore sono rassicuranti) la manifestazione verrà annullata.

Nel grande prato che ospita da anni l’evento ci sarà innanzitutto il saluto dei sindaci dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa (Romagnano, Ghemme, Prato Sesia, Cavallirio, Cavaglio, Fontaneto d’Agogna e Cureggio) e degli altri enti partecipanti, tra cui l’Aib di Fontaneto e Prato Sesia e le Pro loco di Cavaglio, Ghemme, Cavallirio e Romagnano. Alle 18 inizierà invece una merenda sinoira con la degustazione di prodotti tipici delle Colline Novaresi, mentre gli appassionati di “alta quota” potranno salire su una mongolfiera e ammirare il paesaggio da una visuale tutta nuova. Il sipario calerà alle 20.30, con la possibilità di rientrare accompagnati nel proprio punto di partenza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook