Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Domenica a Pray torna il pic-nic nell’area verde
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Domenica a Pray torna il pic-nic nell’area verde

Appuntamento per tutti: in mattinata anche “Corri con la Zattera” e il primo raduno di Vespa

Domenica torna la Festa di primavera a Pray. Con due novità: la corsa benefica della “Zattera” e il primo raduno di Vespa. A organizzare la manifestazione è la Pro loco, in collaborazione con alcune associazioni del paese e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Sarà una giornata dedicata soprattutto alle famiglie, che possono ritrovarsi all’area verde per un pic-nic, una chiacchierata e una passeggiata lungo l’argine del Sessera.

«Come l’anno scorso – spiega la presidente della Pro loco, Rosetta Pagliazzo – la festa proporrà il pic-nic, la musica dal vivo, il trenino, il truccabimbi, la possibilità di pranzare al sacco oppure gustare le pietanze che verranno cucinate. E’ un modo per stare insieme e per festeggiare le prime settimane di tepore quasi estivo». In mattinata il programma prevede la terza edizione di “Corri con la Zattera” una corsa competitiva di quattro chilometri e una camminata non competitiva di due chilometri.

Il raduno per le iscrizioni è alle 9.30, mentre la partenza alle 10. I corridori potranno usufruire del servizio docce del campo sportivo di Pray e potranno assaporare le pietanze cucinate dagli “chef” ai fornelli. Le moto Vespa invece si raduneranno nell’area del centro commerciale alle 9, poi alle 11 si accenderanno i motori e le due ruote partiranno per un giro per la Valsessera. Si ritornerà poi a Pray per il pranzo convenzionato con la Pro loco. Il pic-nic nell’area verde si potrà fare dal mattino e sino alle 19. Si potrà portare il pranzo al sacco oppure usufruire del servizio di cucina, allestito dai volontari, con diversi piatti a scelta: polenta e toma e salamelle alla griglia, patatine fritte, crostata di mele e dei particolari biscotti denominati “Prolocotti” .

Nell’area verde verrà allestito anche un servizio bar per gli aperitivi e bibite varie e si potranno utilizzare i tavoli che saranno posizionati nella zona della festa. Per i più piccoli ci sarà il truccabimbi curato dalla Croce rossa di Borgosesia e il trenino per le vie del paese con tappa per poter assaporare il gelato. Ad allietare la giornata sarà la musica di Enrico Vinzia. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Articolo precedente
Articolo precedente