Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: a Gattinara uno spettacolo indimenticabile per i 15 anni di Progetto danza

Pubblicato

il

E sabato la scuola di Simona Licata sarà ospite al teatro Civico di Vercelli

Si è concluso un altro anno accademico per le ragazze della scuola “Progetto danza” di Simona Licata, che sabato sera, nella ormai classica cornice del palazzetto dello sport di via Castellazzo a Gattinara, si sono esibite nel saggio conclusivo di fine anno, coinciso pure con i festeggiamenti per i 15 anni di attività della scuola.

Per Simona Licata e le sue ragazze è stato un anno intenso e ricco di impegni, le giovani ballerine sono infatti reduci dal successo ottenuto nel concorso “Vercelli in danza”, dove si sono aggiudicate ben cinque podi. Inoltre hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo “Innocenza ricercata” con la compagnia “Via del campo” e la regia di Marcello Mantovani.

Lo spettacolo andato in scena sabato sera al palazzetto aveva come titolo “Indimenticabili”. Esattamente come sono stati questi 15 anni e le canzoni italiane sulle quali hanno danzato i ballerini. Diverse sorprese hanno entusiasmato il pubblico, che ha fatto registrare il tutto esaurito; alla serata era presente anche Nunzio Perricone, attuale insegnate alla “Progetto danza”, noto per essere un ballerino della trasmissione televisiva “Amici”. Inoltre la seconda parte dello spettacolo è stata cantata dal vivo da Paolo Deregibus.

Gli appuntamenti per la scuola di Simona Licata, però, non terminano con il saggio di fine anno accademico. I ballerini, infatti, saranno ospiti sabato sera al teatro Civico di Vercelli, in occasione del saggio della scuola “Freebody”, e torneranno il 5 giugno con un mini spettacolo interamente dedicato ai corsi del giocodanza (ovvero i corsi per le bambine e i bambini dai 3 ai 5 anni) che vedrà coinvolte anche parte delle allieve che riproporranno alcuni brani della serata “Indimenticabili”, con le coreografie proposte al saggio.

I corsi di danza della “Progetto danza” proseguiranno regolarmente fino al 31 maggio. L’estate ormai alle porte porterà con sé una novità: un campus estivo all’interno del quale si alterneranno lezioni delle più svariate discipline, con i professionisti che lavorano nella scuola.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook