Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > GALLERY: alla ”Camminata per Viola” erano in 220
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

GALLERY: alla ”Camminata per Viola” erano in 220

Nella prova maschile ha vinto Francesco Carrera

Più di 220 corridori per una “Camminata per Viola”: sono stati tantissimi i partecipanti alla gara podistica non competitiva proposta a Borgosesia nell’ambito del “Circuito Viola”. Domenica mattina le vie del centro si sono animate con la corsa che ha richiamato atleti, amatori e simpatizzanti di tutte le età, che si sono confrontati su due percorsi: uno per adulti di 7 chilometri e uno di 2 per i più giovani (sono stati 26 i bambini che hanno preso parte alla competizione).

In occasione della corsa cittadina è stata presentata la nuova carrozzina a disposizione della piccola Viola: «Sono stata molto felice di aver potuto partecipare alla corsa, accompagnando mia nipote seduta nella carrozzina donata dall’agenzia Mediolanum di Borgosesia» dice Franca Defabiani, nonna di Viola. Domenica sono state messe in vendita anche le uova di Pasqua del “Circuito Viola”: «Una proposta che è piaciuta parecchio sia ai bambini che agli adulti – osserva Defabiani -: nella sola mattina di domenica ne abbiamo distribuite davvero tante. Per chi fosse interessato ad acquistarle facendo quindi un’offerta al nostro progetto, può trovarle durante tutte le nostre competizioni sportive, a Borgosesia all’agenzia Stasia, e a Serravalle in palestra».

La gara ha avuto più vincitori: nella prova maschile primo classificato è stato Francesco Carrera, secondo Francesco Nicola e terzo Mattia Bertoncini; tra le donne si è imposta Giada Licandro, davanti ad Alice Gattoni e Giovanna Cerutti; tra i bambini ha avuto la meglio Luca Dellapietra su Mehdi Elcuagar e Alberto Braghin; tra le bambine primo posto a Licia Vaccari, poi Sofia Brea e Martina Zanetti. Il prossimo appuntamento del circuito Viola sarà il 2 aprile a Gattinara con una gara podistica di 8 chilometri.

Articolo precedente
Articolo precedente