Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > GALLERY: La Polisportiva di Roasio ha celebrato i 30 anni di attività
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

GALLERY: La Polisportiva di Roasio ha celebrato i 30 anni di attività

L’associazione organizza corsi per bambini e adulti

Una grande festa in palestra con gli atleti di oggi, ieri e domani per celebrare i 30 anni della Polisportiva di Roasio. Un riconoscimento anche al presidente Luca Micheletti che da anni continua a portare avanti l’attività insieme a diversi collaboratori con l’intento di dare l’opportunità ai giovani di divertirsi e fare attività fisica. Tante le proposte, alcune anche innovative, lanciate negli anni dal sodalizio di Roasio che ha raccolto sempre ogni sfida allargando anche il proprio raggio di azione verso gli adulti. La Polisportiva Roasio nasce il 14 marzo 1986 da un’idea di Ubaldo Gianotti. Domenica nell’area della palestra comunale e del campo da tennis del paese, la società fha festeggiato con “la giornata dello sport polisportivo” questi primi 30 anni di attività. «Lo scopo principale dell’associazione è sempre stato quello di far divertire e aggregare le persone del territorio, senza nessuna finalità che non sia il semplice divertirsi insieme – spiega il presidente Luca Micheletti -. Oltre alle attività prettamente sportive, la Polisportiva di essere presente anche con molte iniziative e sopratutto di essere
di aiuto per la comunità di Roasio». Grazie a una attenta e oculata gestione delle parsimoniose, la dirigenza è riuscita ad acquistare un tappeto tatami per le ragazze dei settori ginnastica e taekwondo, che viene peraltro lasciato in palestra a disposizione delle attività scolastiche.
Negli ultimi anni la Polisportiva Roasio ha poi prestato particolare attenzione ai giovani, proponendo numerose attività sportive anche molto diverse da quelle normalmente praticate.

Guarda qui sotto il fotoservizio di Gianluca Colombo.

Articolo precedente
Articolo precedente