Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: Pienone in piazza per festeggiare il 2017

Pubblicato

il

Ha fatto centro a Varallo il “Capodanno in piazza”

Pienone di gente in piazza Vittorio a Varallo per il Capodanno organizzato dal Comune. Sabato sera in tanti hanno scelto di festeggiare l’arrivo del nuovo anno prendendo parte alla prima edizione del “Capodanno in piazza” organizzato in collaborazione con il “Comitato per l’Alpàa”, per dare ai cittadini e a chi si trovava in zona di trascorrere la serata in compagnia al ritmo della musica dal vivo e dell’intrattenimento con l’aggiunta di numerose sorprese. 

Ad accompagnare il pubblico fino al fatidico momento della mezzanotte è stato il cantante e imitatore italiano Gigi Vigliani, volto noto della televisione, che ha collaborato con numerose trasmissioni televisive italiane e che per l’occasione è riuscito a coinvolgere tutti, dai più giovani ai più adulti, in canti a squarciagola. Allo scoccare della mezzanotte il sindaco Eraldo Botta dal palco ha stappato lo spumante e dato il via allo scambio festoso di auguri.

A simboleggiare il 2016 che terminava sono stati lasciati volare via numerosi palloncini bianchi e subito è iniziata la musica con il gruppo “8Note” che ha scatenato la folla che si è dilettata con i classici trenini della festa di Capodanno. In numerosi hanno lasciato le proprie abitazioni dove si erano riuniti per il cenone proprio per raggiungere la piazza e festeggiare, mentre i più piccoli si divertivano all’interno della pista di pattinaggio. Dopo il lancio delle lanterne cinesi la festa è proseguita al “Cortiletto cafè” con la musica dei dj Bemboklat e Skaz fino al mattino.

L’evento ha ottenuto un grande successo riscuotendo soddisfazione da parte del sindaco e dell’amministrazione ma anche da parte di tutti coloro che vi hanno preso parte, creando un clima festoso e di armonia riscaldato dalle numerose e suggestive stufe di legno e dalle bevande calde distribuite all’interno delle casette di legno presenti in piazza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook