Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Gattinara cinque casette piene di libri per avviare il book-crossing
Cultura e turismo Gattinara e Vercellese -

Gattinara cinque casette piene di libri per avviare il book-crossing

Un progetto dedicato agli appassionati di lettura arriverà nella città del vino

Gattinara cinque casette piene di libri per avviare il book-crossing.  Il Comune di Gattinara ha fatto realizzare quattro strutture in legno (ma ne è in arrivo una quinta), ribattezzate “Ca’ di libbar”, che in dialetto gattinarese significa “la casa dei libri”.

Gattinara cinque casette piene di libri per avviare il book-crossing

SInizialmente a Gattinara verranno installate quattro casette, che dovranno essere situate in punti accessibili da tutti, in ogni momento, e controllati dalle telecamere. Una sarà sistemata vicino alla biblioteca, una vicino al municipio, una nel cortile di villa Paolotti e un’altra a San Bernardo, nei pressi del campo sportivo. La quinta casetta, che arriverà, più avanti, sarà invece sistemata nel piazzale della Torre delle Castelle, in modo che si possa prendere un libro a caso, sedersi sulla panchina gigante e leggerlo davanti al panorama di Gattinara.

Per gli amanti dei libri

Gli utenti potranno prenderli, leggerli e poi possibilmente “abbandonarli” in un altro punto a disposizione di altri. Oppure è possibile anche “donare” un libro alla collettività. Un progetto simile era stato proposto recentemente in Alta Valle.

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente