Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Gattinara Rosa e rosso di maggio riempie le strade | Le vostre foto
Cultura e turismo Gattinara e Vercellese -

Gattinara Rosa e rosso di maggio riempie le strade | Le vostre foto

Migliaia di persone nel fine settimana per una manifestazione che celebra il vino e la sua città.

Gattinara Rosa e rosso di maggio riempie le strade: un fine settimana di festa come ottimo “anticipo” della più corposa Festa dell’uva di settemrbre.

Gattinara Rosa e rosso di maggio porta migliaia di persone in città

Migliaia di persone a Gattinara in occasione della festa “Rosa e rosso di maggio”, kermesse articolata tra la “Notte rosa” di sabato e “Rosso di maggio” di domenica. La manifestazione era promossa dal Comune di Gattinara, dall’associazione di commercianti oadi “Gattinara in”, dalla Pro loco e da altre associazioni cittadine. E tutti insieme hanno quindi trasformato il cuore di Gattinara in una bomboniera in cui il colore dominante è il rosa. Le taverne hanno proposto per due giorni specialità enogastronomiche accompagnate da vino locale.

Scorri le immagini di Gianluca Colombo

Un appuntamento ormai tradizionale

“Rosa e Rosso di maggio” è diventato ormai un appuntamento fisso della primavera gattinarese, molto atteso da commercianti, associazioni e gruppi che vogliono presentare al meglio la loro città e dare dimostrazione dell’ospitalità gattinarese, che ormai migliaia di persone da tutta Italia sono abituate a conoscere durante la Festa dell’uva di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente