Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Giovanni Scifoni: l’attore “testimonal” a Grignasco per la chiesa dell’Assunta
Cultura e turismo Serravalle e Grignasco -

Giovanni Scifoni: l’attore “testimonal” a Grignasco per la chiesa dell’Assunta

Sabato 9 marzo l'artista romano che ha lavorato in molteplici teatri italiani e in alcune fiction televisive presenterà “Le ultime sette parole di Cristo. Minestra di fede per cialtrone e strumenti antichi”.

Giovanni Scifoni: l’attore “testimonal” a Grignasco per la chiesa dell’Assunta. Sabato 9 marzo verrà rappresentato lo spettacolo “Le ultime sette parole di Cristo. Minestra di fede per cialtrone e strumenti antichi”.

Giovanni Scifoni: l’attore “testimonal” a Grignasco per la chiesa dell’Assunta

«L’appuntamento è legato al progetto che ha riguardato il rifacimento del tetto della chiesa – spiega il parroco don Enrico Marcioni -. Il bando a cui avevamo aderito infatti prevedeva oltre agli interventi manutentivi anche delle iniziative che mirassero alla rivalorizzazione dell’edificio. E così con il sostegno della compagnia San Paolo abbiamo fissato tre eventi che mirano ad avvicinare le persone al “tesoro” che abbiamo in centro paese». L’evento di inizio marzo vedrà protagonista un attore che ha lavorato in molteplici teatri italiani e in alcune fiction televisive.  La rappresentazione ruoterà su un tema particolare. «Giovanni svilupperà la teatralità in maniera originale sulle ultime parole di Gesù in croce – puntualizza don Marcioni – e sarà un po’ per tutti non solo un modo per riflettere su un momento biblico importante ma anche per prepararsi alla Pasqua. Lo spettacolo sarà accompagnato da alcuni musicisti che riprodurranno brani con strumenti medievali. L’ingresso sarà libero».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente