Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Grigliata di Pasquetta con la Pro loco di Prato Sesia
Cultura e turismo Novarese -

Grigliata di Pasquetta con la Pro loco di Prato Sesia

Il ricavato servirà ad aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto

La tradizionale grigliata di Pasquetta può anche essere un’occasione per fare del bene: la Pro Loco di Prato Sesia ha organizzato un pranzo in compagnia per il Lunedì dell’Angelo con lo scopo di aiutare le popolazioni colpite dal sisma in centro Italia. L’appuntamento è per lunedì 17 aprile, vicino alla chiesa di San Marco, situata alla fine di via Martiri della Libertà. In particolare, la Pro Loco di Prato ha preso contatti con la Pro Loco di Campi, paesino a poca distanza da Norcia. Si tratta di un borgo medievale immerso nella natura, purtroppo pesantemente segnato dal terremoto. 

«Teniamo particolarmente a questa grigliata proprio perché la facciamo per la Pro Loco di Campi – racconta il presidente del sodalizio pratese, Vincenzo Guglielmi – abbiamo contattato direttamente l’associazione e ci siamo messi d’accordo per devolvere tutto ciò che riusciamo a raccogliere». In particolare, la pro loco pratese vuole sostenere le famiglie: «Diverse famiglie, in quella zona, hanno degli allevamenti di bestiame e non vogliono abbandonare il territorio per continuare a custodirli – spiega Guglielmi – vorremmo aiutarle».

In passato, la stessa grigliata si è rivelata utile per potere restaurare l’oratorio di San Marco: «Ora l’oratorio è finito – ricorda il presidente – e vorremmo concentrarci su quest’altro obiettivo, a sua volta molto importante». La giornata si aprirà alle 10,30 con la Messa nella chiesetta. Alle 11.45 ci sarà un aperitivo, per poi proseguire con il pranzo e, nel pomeriggio, i giochi.

Il menu prevede l’antipasto, una pasta, la grigliata, dolce e caffè. Le bevande sono incluse nella quota di 18 euro. La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 13 aprile: per iscriversi o avere informazioni è possibile contattare i numeri 0163.850002, 339.8929537 o 347.7969014. In caso di maltempo, l’evento si terrà comunque nell’oratorio parrocchiale.

Articolo precedente
Articolo precedente