Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Grignasco premia tre studenti meritevoli
Cultura e turismo Serravalle e Grignasco -

Grignasco premia tre studenti meritevoli

Yuri Sala, Benedetta Ballardini e Francesca Erbetta hanno ricevuto le borse in memoria di Pier Lorenzo Arpino e Franco e Marina Fizzotti.

Grignasco premia tre studenti meritevoli. Pochi giorni fa nella sala consiliare del Comune, sono state assegnate le borse di studio in memoria di Pier Lorenzo Arpino e Franco e Marina Fizzotti.

Grignasco premia tre studenti meritevoli

Lo scorso anno le premiate erano tutte ragazze, quest’anno invece c’è anche uno studente. Yuri Sala, al secondo anno di ingegneria informatica al Politecnico di Torino, e Benedetta Ballardini, che frequenta il terzo anno di flauto traverso al conservatorio “Guido Cantelli” di Novara e lingue straniere all’università, hanno ricevuto la borsa di studio in ricordo dell’ex presidente del Centro studi. A Francesca Erbetta, al quinto anno del corso di laurea in Conservazione e restauro dei beni culturali all’università degli studi di Torino, è andata la borsa in memoria di Franco e Marina Fizzotti. «Anche quest’anno siamo molto contenti dei risultati che i giovani hanno raggiunto – commenta l’assessore comunale alla cultura Katia Bui -. I percorsi di studio che hanno intrapreso i ragazzi sono molto impegnativi ma sono comunque riusciti a raggiungere grandissimi risultati. Per le borse di studio Arpino sono pervenute 6 domande, mentre per la seconda borsa di studio ci sono stati 2 candidati. Ogni premiato ha ricevuto un riconoscimento del valore di 1050 euro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente