Seguici su

Cultura e turismo

La compagnia dell’Olmo ha chiuso le missioni popolari francescane

Pubblicato

il

Sabato sera a Grignasco gli attori hanno emozionato il pubblico con “Francesco, il giullare di Dio”

E’ stato affidato alla compagnia teatrale dell’Olmo il compito di chiudere le missioni popolari francescane che nelle ultime settimane hanno interessato Grignasco e i paesi limitrofi.
E’ stato portato in scena, e non avrebbe potuto essere altrimenti, il suo musical “Francesco, il giullare di Dio”.

Scritto nell’ottobre del 2005 con la consulenza dei frati francescani di Assisi, lo spettacolo ha debuttato proprio nella città del santo, dove è stato portato in scena due volte nella stessa settimana.
A distanza di qualche anno l’Olmo è tornata a proporre il musical “in casa”, al teatro Soms di Grignasco, per l’occasione gremito di spettatori.

A interpretare i protagonisti, Francesco e Chiara, gli impeccabili Emanuele Cao (che dell’Olmo è anche il presidente) e Cecilia Miola. L’intera serata è stata un crescendo di emozioni: sul palco è stato raccontato di come Francesco è arrivato alla vocazione e di come, all’inizio, fosse osteggiato dagli amici e dalla “Assisi bene”. Ma la sua fiducia nella fede ha alla fine convinto a stare dalla sua parte.

Seduti tra il pubblico c’erano anche i frati francescani e le suore che in questi giorni hanno partecipato alle missioni popolari, incontrando i fedeli e gli studenti e benedicendo le case. Al termine dello spettacolo sono saliti tutti sul palco, per cantare e ballare insieme agli attori della compagnia dell’Olmo “Laudato sii o mio Signore”. Tutti gli spettatori si sono alzati in piedi e hanno tenuto il tempo battendo le mani, regalandosi così un’ultima emozione prima di ritornare a casa.

I ragazzi dell’Olmo saranno di nuovo impegnati lunedì 31, questa volta a Borgosesia: alla pizzeria La Terza, organizzata dal Comitato carnevale di Cravo, sarà portata in scena la “Cena con delitto”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook