Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > La Fanfara del Cadore a Borgo e a Varallo
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

La Fanfara del Cadore a Borgo e a Varallo

Nel fine settimana la storica Fanfara dei congedati della Briigata alpina Cadore è in Valsesia: organizzano i Comuni e la sezione Ana Valsesiana

La Fanfara dei congedati della Brigata alpini Cadore ritorna sabato a Borgosesia: in serata al cinema Lux è infatti in programma un concerto, ultimo di una serie di appuntamenti in città. Il ritorno della “Cadore” è stato quasi casuale: «Avremmo dovuto esibirci a Bassano del Grappa – spiega il borgosesiano Alfredo Conti, che della Fanfara è vice presidente -, ma un mese fa l’appuntamento nella città veneta è stato cancellato. Da questo contrattempo è venuta l’idea di interpellare l’amministrazione comunale di Borgosesia se fosse nuovamente interessata ad avere per due giornate la “Cadore” in città».
 
Sabato la giornata con la Fanfara si aprirà alle 11.45 per l’alzabandiera ai giardini pubblici. Nel pomeriggio, alle 17.30, i musicisti da piazza Garibaldi attraverseranno il centro città per arrivare in piazza Mazzini. Alle 21, concerto di Natale al Lux con ingresso gratuito. Il giorno successivo la Fanfara farà tappa a Varallo. La manifestazione viene proposta in collaborazione con Comune e alpini della Valsesiana.
Articolo precedente
Articolo precedente