Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Linea Bianca torna in Valsesia: lo sci su Rai Uno
Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

Linea Bianca torna in Valsesia: lo sci su Rai Uno

Le telecamere della trasmissione per la quarta volta si fermano ai piedi del Monte Rosa

linea bianca, alagna

Linea Bianca riprende le montagne nostrane.

Linea Bianca ad Alagna

Un giorno sulle piste da sci, oppure un intero finesettimana o la classica settimana bianca. Alagna accoglie tanti sciatori, ma anche turisti sempre più stanziali. Ovvero coloro che salgono in valle per trascorrere il week-end o la settimana grazie alle nuove strutture alberghiere. E intanto ritorna Linea Bianca sulle piste di Alagna, ma non solo.«Per il quarto anno di fila – spiega Andrea Colla, direttore di Monterosa 2000 – arriverà la trasmissione Linea Bianca per un servizio nella stazione sciistica di Alagna. Ma non solo. Infatti, proprio nell’ottica della fusione tra Alagna e Mera si è deciso che metà puntata sarà concentrata proprio all’Alpe di Mera».

Un’unione turistica

L’obiettivo? «Semplice, iniziare a fare lo stesso percorso di promozione che abbiamo avviato anni fa con Alagna facendo conoscere anche al grande pubblico le potenzialità di Mera». Dopo il via libera dei due Cda alla fusione di Monterosa 2000 e Mera Spa si stanno mettendo le basi per lavorare insieme in modo concreto. L’arrivo di “Linea Bianca”, una trasmissione specializzata per gli amanti della neve, a Mera è solo il primo passo. «Abbiamo già sentito la trasmissione per capire come organizzare al meglio il servizio – prosegue Colla -. Iniziamo a lavorare insieme nell’interesse del territorio».

I numeri sulla neve

Intanto ad Alagna prosegue la stagione invernale all’insegna dei grandi numeri. Nell’ultimo fine settimana non si è raggiunto il numero record, anche per via delle previsioni che non davano sole splendente. Mentre in realtà quella di ieri è stata comunque una giornata di sole e piacevole sulle piste. «Ci siamo attestati sulle 2000 presenze – ribadisce Colla -. Gli sciatori sono arrivati alla spicciolata. Dopo le 9 con il sole la gente è iniziata ad arrivare. La stagione sta proseguendo con un trend positivo anche durante la settimana». E si sta assistendo anche a una novità. Alagna infatti non è più la classica meta dove andare a sciare in giornata, ma sta diventando luogo di vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente