Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Montrigone vince il Palio 2018 del carnevale di Borgosesia
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Montrigone vince il Palio 2018 del carnevale di Borgosesia

Premiato il carro “Tutto nel mondo è burla”, secondo posto a Fornace

Il rione Montrigone con  ha vinto il Palio 2018 del carnevale di Borgosesia: la giuria ha deciso di premiareil carro il carro “Tutto nel mondo è burla”, anche se per pochi punti perché, come ha ricordato il Peru, «tutti i carri quest’anno sono davvero bellissimi» Al secondo posto il rione Formace, vincitore delle ultime due edizioni, con il carro “Italia in fuga”; terza posizione ai Mola Mai con “E’ nato prima l’uovo o Pulcinella?” ; quarto posto a Valbusaga con “La Bufonadas”; quinto posto a Cravo con “Quando gli angeli… volano in cielo”

 

Il Minipalio è invece stato assegato al rione Agnona con “Soffiando sul mondo”; secondo ; seconda posizione per gli E.le.menti dal Borg con “Innamorarsi”; terzo Bettole con “Altrimenti… ci stufiamo”; quarto il gruppo dei Tiratardi che per il loro debutto hanno presentato “Trainuma al Carlavèe”.

 

E’ questo il responso al termine della terza sfilata, anche questa volta in grado di riempire la piazza centrale di Borgosesia offrendo un pomeriggio di colori, musica, allegria ed emozioni. A guidare la manifestazione dal palco, i due speaker Paolo Simonotti e Andrea Petrarca.

 

Per quanto riguarda gli altri riconoscimenti, il Premio Bozzetto è andato al Comitato carnevale Montrigone, e poi al Comitato carnevale Fornace. Il premio speciale Innovazione tecnologica è stato assegnato al carro dei Mola Mai. Il premio Giacomo Baldo è toccato al carro del rione Fornace e alla mascherata degli E.le.menti dal Borg. Premio speciale anche ai Pusacafè el gruppo dei “Beli nonni da Ca’ di Rait”, che hanno ricordato il fotografo Heliar Reolon.

 

Sul palco anche il Peru Carlo Minoli: «E’ stata una festa così bella che avrei voluto continuare, peccato si sia arrivati all’ultima sfilata… I carri e le mascherate sono bellissime. Ricordiamo anche che Borgosesia ha ottenuto l’undicesimo posto nella classifica nazionale dei carnevali storici».

(domani ampio servizio su Notizia Oggi)

 

 

 

 

Articolo precedente
Articolo precedente