Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Scopri Mosso con gusto, sono aperte le iscrizioni per la camminata
Cultura e turismo Sessera, Trivero, Mosso -

Scopri Mosso con gusto, sono aperte le iscrizioni per la camminata

Appuntamento fissato per il 20 maggio

Scopri Mosso con gusto, ritorna il grande evento camminando e gustando prelibatezze in valle.

Scopri Mosso con gusto, appuntamento a maggio

Si svolgerà il 20 maggio Scopri Mosso con Gusto. Passeggiata culturale e gastronomica organizzata dal Comune di Mosso in collaborazione con le associazioni del paese
Il percorso si snoda tra alcune delle suggestive borgate sul territorio del paese di Mosso ai margini dell’Oasi Zegna incrociando i tracciati del ‘Camino di San Carlo’Dal centro del paese si raggiunge Borgata Sella accolti nel giardino della nobile dimora della famiglia Sella, si prosegue per il Santuario della Brughiera, Raggiunto l’agriturismo Il Faggio, percorrendo un sentiero per lo più pianeggiante attraverso il bosco delle Gure e Capo Mosso si giunge alla panoramica Borgata Boschi. Si scende poi a Pistolesa, per ritornare in centro paese .
Il ricco menu Menu distribuito nelle varie tappe prevede :colazione di Benvenuto, lardo al rosmarino, salame della tradizione piemontese , mousse di caprino con aceto balsamico.Strudel salato al radicchio, insalatina di orzo e asparagi, giardiniera. Ravioli, Pollo alla cacciatora, patate novelle al forno Formaggi d’alpeggio Crêpes con crema di cacao e nocciole o ai frutti bosco.Vino, acqua, Buono Caffè.lunghezza.7,5 km, dislivello 300 metri circa.
Ritrovo alle 9 nella piazza principale nella pressi della chiesa Parrocchiale di Mosso, ma è indispensabile essersi prenotati entro l’11 maggio .informazioni dettagliate alla pagina facebook scopri Mosso o chiamando il numero 346142971. I proventi della manifestazione saranno devoluti ad associazioni che operano sul territorio impegnate nei servizi alla persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente