Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Olimpiadi Valduggia, in campo le associazioni
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Olimpiadi Valduggia, in campo le associazioni

Sabato 23 giugno sfide e giochi di abilità in piazza Gaudenzio Ferrari

Olimpiadi Valduggia, sabato 23 giugno in piazza Gaudenzio Ferrari in programma alcune originali sfide a “cinque cerchi” che vedranno coinvolte le associazioni del paese.

Olimpiadi Valduggia, organizza la Pro loco

La manifestazione, alla sua prima edizione, sarà curata dalla Pro loco, che con questa iniziativa chiama a raccolta gruppi e sodalizi del paese per dare vita a una giornata divertimento, all’insegna di sport  e giochi di abilità. La formula è semplice: ogni gruppo dovrà schierare cinque atleti che dovranno cimentarsi in una serie di prove. La classifica finale sarà stilata facendo la somma dei punti. «Stiamo pensando in questi giorni a quali prove allestire – spiega Fabrizio Lauti, del gruppo organizzatore – , sicuramente non mancheranno sfide classiche come il gioco della rana, ma ci saranno anche gare più originali che faranno sicuramente divertire sia i concorrenti che gli spettatori chiamati a tifare il gruppo preferito».

In piazza Ferrari anche spettacoli per bambini

Ma alla prima “Olimpiade delle associazioni” di Valduggia non ci saranno soltanto competizioni. In piazza Gaudenzio Ferrari, infatti, sarà allestito un intrattenimento per i bambini, oltre alla cerimonia di premiazione e  a un punto di ristoro. «Confidiamo in una numerosa partecipazione da parte delle associazioni – conclude Lauti – perché maggiori saranno i gruppi in gara e maggiore sarà il divertimento». Per iscriversi alle “Olimpiadi” bisogna chiamare Giulio Simino (327.7853954), Antonella Rizzio (349.1921136) o Fabrizio Lauti (392.2858655).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente