Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Quarona a teatro con “Amadeus”
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Quarona a teatro con “Amadeus”

Numerosi gli spettacoli in programma

quarona a teatro, spettacolo, cultura, eventi

Quarona a teatro inizia la nuova stagione.

Quarona a teatro il primo appuntamento

E’ pronta a ripartire la stagione teatrale di Quarona. Sarà “Amadeus”, commedia in due atti prodotta dalla Compagnia della Civetta, la prossima data in cartellone della seconda stagione della rassegna “QuaronAteatro” che l’assessorato comunale alla cultura dedica in particolare a interpreti e compagnie locali. Seguiranno, sino a maggio, altre cinque rappresentazioni. E tormerà anche il “Quarona Teatro Festival”, sorta di concorso che mette di fronte compagnie amatoriali e singoli artisti non professionisti.

Gli spettacoli in programma

“Amadeus” andrà in scena sabato 24 a salone Sterna. Lo spettacolo è tratto dal testo di Peter Shaffer, nella traduzione di Masolino D’Amico, e a curare regia e scene è il borgosesiano Andrea Piazza. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.15 e, come tutti gli appuntamenti di “QuaronAteatro”, sarà a offerta libera. Si passerà poi a marzo con due date ravvicinate: il 3 con “Arsenico e vecchi merletti” con “i Barlafus” e l’8 con “Capitoli al femminile” a cura di “Fiorile e Messidoro”.

Il “Quarona film festival”

Si chiuderanno invece venerdì 23 febbraio le iscrizioni per il “Quarona film festival” che il Comune ha deciso di riproporre. L’edizione 2018 è aperta a tutte le forme teatrali (prosa, cabaret, sperimentale, dialettale, danza). La rassegna si concluderà il 24 marzo, con una serata a salone Sterna durante la quale saranno designati i vincitori. I premi palio prevedono per il primo classificato 500 euro, per il secondo 300, entrambi con la possibilità di una esibizione nella successiva stagione teatrale; al terzo nessun premio in denaro ma inserimento nel cartellone teatrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente