Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Romagnano ingresso di Gesù apre gli eventi della Settimana Santa | FOTO E VIDEO
Cultura e turismo Novarese -

Romagnano ingresso di Gesù apre gli eventi della Settimana Santa | FOTO E VIDEO

La Domenica delle Palme caratterizzata dalla tradizionale processione e della nomina del Governatore del Venerdì Santo.

Romagnano ingresso di Gesù ha aperto gli eventi della Settimana Santa, tra i più impotanti di tutto il Nord Ovest Piemonte. In chiesa abbaziale designato ufficialmente anche il nuovo Governatore del Venerdì Santo, Michele Pettinaroli.

Romagnano ingresso di Gesù apre i grandi eventi della Settimana Santa

Con la rappresentazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme e l’investitura del nuovo governatore, sono iniziati domenica i grandi eventi della Settimana santa che terranno banco a Romagnano nei prossimi giorni. Con la benedizione degli ulivi e il trionfale ingresso di Gesù, rappresentato da Andrea Ioppa e arrivato in sella a un asino. Con lui la Confraternita, i rappresentanti del Comitato e gli apostoli.

Guarda il video di Sandro Mori

Michele Pettinaroli nuovo Governatore del Venerdì Santo

Nell’ambito degli eventi della Domenica delle palme, Michele Pettinaroli è diventato il governatore del 260° Venerdì Santo: nella chiesa abbaziale di San Silvano, al termine della messa si è svolto il rito dell’investitura di colui che rappresenta il più antico personaggio della manifestazione.

Guarda il video di Sandro Mori

Guarda le foto dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente