Seguici su

Cultura e turismo

Tanti appuntamenti nel week-end tra spettacoli e concerti

Pubblicato

il

Alcuni appuntamenti in programma nel fine settimana tra concerti per Santa Lucia e spettacoli.

A Quarona appuntamento al salone Sterna domani con lo spettacolo proposto dal “Teatro Lieve”. Gli attori della compagnia vercellese presenteranno “Improvvisazioni di un attore che legge” scritto e interpretato da Giovanni Mongiano. Il sipario si alzerà alle 21.15.

 

La banda musicale “Città di Varallo” festeggia la patrona santa cecilia. Lo farà nel fine settimana con il tradizionale concerto, diretto dal maestro Dario Colombo. La serata di domani nel teatro cittadino, che avrà inizio alle 21.15, avrà come ospite d’eccezione Simone Di Stefano Zamboni che suonerà la chitarra.

 

La banda musicale Santa Cecilia di Gattinara festeggia la sua patrona. Stasera alle 21,15, all’auditorium Lux di via Lanino, si terrà il tradizionale concerto di Santa Cecilia, diretto dal maestro Angelo Ruspa. Il tema sarà “Note da film”. Saranno le colonne sonore delle pellicole cinematografiche più celebri a finire nel repertorio del concerto di gala.

 

La banda musicale di Romagnano organizza domenica la festa di Santa Cecilia, patrona dei musici. Alle 9,30 si terrà il ricordo dei musicisti defunti al cimitero seguito alle 10,15 dal saluto agli ospiti della casa di riposo. Alle 11 verrà celebrata la messa seguita, alle 12,30 dal pranzo alla Tenuta del sole di Fontaneto d’Agogna.

 

A Trivero pomeriggio religioso e musicale al santuario della Brughiera domenica. In occasione della festa di Santa Cecilia al santuario della Brughiera sarà presente alla messa del pomeriggio alle 16 il coro Monte Mucrone che allieterà la liturgia. Al termine della funzione poi il coro biellese proseguirà con un concerto intrattenendo tutti i presenti con un vasto repertorio musicale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook