Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Teatro, a Borgosesia si ride e ci si emoziona
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Teatro, a Borgosesia si ride e ci si emoziona

Pronto il cartellone della stagione teatrale. Ci saranno Ambra Angiolini, Giovanni Allevi, Pucci e tanti altri

E’ pronto il cartellone della stagione 2017-18 di “Borgosesia in scena”. Il primo spettacolo sarà il 24 ottobre e per  gli abbonati è possibile rinnovare il posto in sala.
Il cartellone predisposto da Pro loco e Comune di Borgosesia e dal Contato del Canavese, si apre martedì 24 con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia che tornano a far coppia nella commedia “Non mi hai più detto ti amo”. A stretto giro, domenica 29, ancora risate con un classico della letteratura e del cinema che arriva ora a teatro: “La guerra dei Roses” che vedrà in scena Ambra Angiolini e Matteo Cremon.

Il nuovo anno porterà lunedì 15 gennaio la comicità di Andrea Baccan, in arte Pucci, con lo spettacolo “In… tolleranza zero”. Si cambierà decisamente registro martedì 20 marzo con la romantica storia che è alla base di “Dirty dancing”, la trasposizione teatrale del celebre film con Patrick Swayze. Un cast tutto al femminile guidato da Angela Finocchiaro è al centro della commedia “Calendar girls” in scena venerdì 6 aprile. Sarà la musica a chiudere la stagione: martedì 17 aprile il palco della Pro loco ospiterà il concerto di Giovanni Allevi accompagnato dagli archi dell’Orchestra sinfonica italiana.

Per i sei spettacoli, l’abbonamento costa 135 euro. I vecchi abbonati potranno rinnovare il carnet sino a lunedì 9 ottobre (in teatro dalle 17.30 alle 19), eventualmente chiedendo di cambiare il posto nei giorni martedì 10 ottobre e mercoledì 11 scegliendo fra quelli rimasti. Per l’acquisto di nuovi abbonamenti ci si potrà rivolgere in teatro da giovedì 12 a venerdì 20 ottobre, mentre la vendita on-line partirà da venerdì 13 ottobre. Infine, la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli (tre a 27 euro, tre a 29 euro, più diritti di prevendita) inizierà sabato 21 ottobre, sempre dalle 17.30 alle 19 al teatro di via Sesone; da domenica 22 sarà aperta ininterrottamente la biglietteria on-line sul sito www.prolocoborgosesia.it.

Le date fuori abbonamento presentano due classici della stagione teatrale cittadina. Nei giorni che precedono il Natale verrà riproposto il concerto gospel: venerdì 22 dicembre tornerà a cantare a Borgosesia il “Sunshine gospel choir”, mentre martedì 27 marzo ci sarà il ritorno dei Legnanesi, ospiti fissi del teatro cittadino, con lo spettacolo “Colombi… si nasce”. Prima di queste due date, venerdì 17 novembre il comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi con “Io ci sarò”. I costi: 29 euro per Giacobazzi, 15 per il gospel, 25 per i Legnanesi, cui si aggiunge la prevendita.

Articolo precedente
Articolo precedente