Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Varallo gemellaggio Die: nuova visita in Francia
Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

Varallo gemellaggio Die: nuova visita in Francia

Nuovo emozionante viaggio nella città d’oltralpe legata alla località valsesiana

Varallo gemellaggio Die: nuova visita in Francia. Nei giorni scorsi una trentina di valsesiani hanno potuto fare questa bella esperienza, ospiti delle famiglie francesi.

Varallo gemellaggio Die: nuova visita in Francia

Punta di diamante della trasferta l’orchestra giovanile del liceo D’Adda intitolata a Giulia Bracchi. Una quindicina di ragazzi tra i 14 e i 18 anni che, diretti dal maestro Manuel Filisetti, hanno incantato il pubblico con due performance di tutto rispetto. Tra gli spettatori anche il sindaco di Varallo Eraldo Botta, il vice Pietro Bondetti e il preside del liceo D’Adda Enzo Portalupi.

Tante iniziative

Non è mancato il saluto ufficiale delle autorità francesi presso la “Mairie” di Die dove i due sindaci si sono scambiati doni significativi e dove Botta ha salutato il sindaco francese e tutti i presenti.
Durante la quattro giorni sono stati visitati inoltre la cantina tradizionale della Clairette di Die con il suo museo, una azienda leader all’avanguardia nella produzione di spezie biologiche, un caseificio, il sito naturale di Le Claps con la sua impressionante montagna spaccata e le sue gole, il pittoresco paesello di Chatillon en Diois, nonché la città di Die compreso il panoramico tour sulla torre campanaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente