Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Varallo mostra su Gadenzio presentata alla città
Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

Varallo mostra su Gadenzio presentata alla città

Illustrato domenica al teatro Civico l’evento, compresi costi del biglietto e orari, che coinvolgerà la città e la Valsesia sino a settembre

Varallo mostra su Gadenzio domenica la presentazione ai cittadini

Varallo mostra di Gaudenzio: rivive il Rinascimento

Domenica pomeriggio al teatro Civico di Varallo in tanti hanno voluto prendere parte all’appuntamento con “Ti presento Gaudenzio” organizzato al teatro Civico di Varallo. Durante l’incontro il sindaco Eraldo Botta, l’assessore alla cultura e al turismo Alessandro Dealberto e il curatore Giovanni Agosti  hanno illustrato il progetto della mostra spiegando quale sia l’idea che sta alla base e l’impostazione scelta per la sua realizzazione con il coinvolgimento delle altre due sedi di Vercelli, all’interno dell’Arca, e di Novara, Broletto.

Successivamente Carla Falcone, direttore e conservatore della Pinacoteca, ha illustrato il contesto della mostra. L’esposizioneche sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18, con aperture speciali lunedì 2 aprile, 23 aprile e 30 aprile. Il biglietto d’ingresso cumulativo per le tre sedi (valido fino al 16 settembre) avrà il costo di 20 euro, mentre quello singolo per la sede di Varallo, comprensivo dell’ingresso alla mostra all’interno del Palazzo dei Musei, l’accesso al ponteggio di Santa Maria delle Grazie, alla funivia del Sacro Monte e, solo la domenica, del servizio navetta per raggiungere la Cappella della Madonna di Loreto, sarà di 15 (ridotto 12 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente