Notizia Oggi Borgosesia > Economia e scuola > Carnevale Serravalle regala lavagna multimediale alla scuola
Economia e scuola Serravalle e Grignasco -

Carnevale Serravalle regala lavagna multimediale alla scuola

Prosegue il legame tra scuola e carnevale. Un nuovo strumento multimediale per la didattica degli alunni posizionato in una delle classi.

Carnevale Serravalle regala lavagna multimediale alla scuola. Pochi giorni fa nel plesso di corso Matteotti è stato organizzato un momento speciale.

Carnevale Serravalle regala lavagna multimediale alla scuola

Insegnanti insieme a Loredana Barbaglia, primo collaboratore della dirigente, e alla fiduciaria delle elementari, Eleonora Quaglini, con alcuni alunni hanno ringraziato i componenti del Comitato per il dono che «incrementerà l’efficienza della didattica e dell’uso dei nuovi mezzi tecnologici per la crescita formativa dei giovani». Presenti all’appuntamento anche il Mugiun e la Mugiuna, impersonati rispettivamente da Paolo Sassi e Silvia Pezzana, insieme al segretario del Comitato, Gustavo Ferrara, e a Giancarlo Lanno, presidente del sodalizio.

Nuova Lim

La nuova lim è stata posizionata nei giorni scorsi in una delle classi del plesso ed è del tutto diversa rispetto a quelle già presenti in alcune aule. «E’ uno strumento particolarmente all’avanguardia – spiega Barbaglia, primo collaboratore della dirigente Maria Elena Murgia -, non è più dotata del proiettore come altre lim, richiede una manutenzione minore e ha una vita tecnologica più lunga rispetto altre tipologie di lavagne multimediali».  Il dono è un simbolo di collaborazione tra la scuola e il Comitato. Un rapporto quello tra le due realtà che si pone come obiettivi l’avvicinamento dei giovani alle tradizioni locali e nel contempo la dimostrazione della presenza continua del Comitato al fianco delle nuove generazioni.

Sfilata

Lo strumento didattico è legato alla sfilata dei bambini organizzata nel periodo carnevalesco. «Abbiamo pensato quest’anno di offrire alla scuola una lim dopo  esserci confrontati con l’istituto – evidenzia Lanno -. Alla fine si è pensato a questa particolare lavagna come premio da consegnare alla scuola che ha partecipato con entusiasmo alla sfilata». Questo non è il primo anno che il Comitato consegna al plesso uno strumento utile per la formazione degli alunni. Già nel 2017 il sodalizio aveva donato due pc portatili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente