Notizia Oggi Borgosesia > Economia e scuola > Centri estivi Serravalle: parrocchia e comune si fanno concorrenza
Economia e scuola Serravalle e Grignasco -

Centri estivi Serravalle: parrocchia e comune si fanno concorrenza

Le attività saranno proposte tra giugno e luglio. Saranno settimane dedicate al divertimento, ai compiti e alle esperienze formative

Centri estivi Serravalle: parrocchia e comune si fanno concorrenza. Due proposte estive per i giovani serravallesi.

Centri estivi due proposte a Serravalle

La parrocchia da un lato e il Comune dall’altro proporranno due esperienze estive differenti. In entrambi i casi le attività verranno proposte tra giugno e luglio.

Centro della parrocchia

Per quanto riguarda la parrocchia, gli animatori coadiuvati dal parroco don Ambrogio Asei Dantoni stanno pianificando le attività. «Le iniziative cominceranno lunedì 11 giugno e termineremo la prima settimana di luglio – annuncia il sacerdote -. La seconda settimana di luglio invece andremo a Bordighera con i giovani». In fase di definizione il tema e le iniziative che verranno portate avanti.
A seguire i ragazzi sarà un gruppo numeroso di animatori. «Saranno una dozzina – evidenzia il sacerdote -. L’esperienza estiva coinvolgerà i ragazzini dai 7 ai 12 anni, nei prossimi giorni definiremo i dettagli».

Centro del Comune

Anche l’associazione “Meraviglia” scalda i motori per la esperienza estiva. «Anche quest’anno proporremo un ricco programma di attività per i bambini e i ragazzini – conferma Pino Marchesi, referente del sodalizio -. Cominceremo martedì 12 giugno e finiremo il 27 luglio. Saranno settimane all’insegna del divertimento, delle uscite e delle esperienze formative».  Tra giugno e luglio i ragazzi iscritti al centro estivo comunale faranno anche diverse uscite. «Ci saranno delle gite e non mancheranno ovviamente le giornate in piscina – prosegue Marchesi –. Stiamo inoltre pensando ad altre iniziaitve di cui vedremo la fattibilità nei prossimi giorni».
Non trapela ancora nulla sul tema. «Stiamo valutando una serie di aspetti, solo prossimamente avremo tutto in chiaro – evidenzia il portavoce di “Meraviglia” -. Posso dire che i bimbi potranno essere accolti dalle 7.30 e rimarranno con noi fino alle 18.30. Il gruppo di animatori che si occuperanno dei giovani saranno una quindicina. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 maggio».
Per iscrivere i ragazzi al centro estivo comunale ci si potrà rivolgere direttamente in Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente