Notizia Oggi Borgosesia > Economia e scuola > Coggiola incubatoi d’impresa un anno ad affitto zero
Economia e scuola Sessera, Trivero, Mosso -

Coggiola incubatoi d’impresa un anno ad affitto zero

Il nuovo bando prevede diverse agevolazioni per chi vuole aprire un'attività o ampliarla

pray e coggiola

Coggiola incubatoi a costo zero per un anno.

Coggiola incubatoi d’impresa, nuovo bando

Numerose agevolazioni nel bando del Comune di Coggiola per affittare gli incubatoi di impresa in via Roma. Dopo aver avuto alcuni interessamenti ha deciso di proporre il bando, domande entro il 20 marzo. A disposizione due incubatoi, ovvero locali dove insediare una attività commerciale. Uno ha una superficie di 71 metri quadri, l’altro di 55, entrambi con servizi.

I costi e le agevolazioni

L’importo a base d’asta per l’affitto è 150 euro mensili più Iva. Il primo anno sarà gratuito per le nuove attività, poi per il secondo e terzo anno è prevista una riduzione del 50 per cento del canone di locazione, mentre dal quarto anno bisognerà corrispondere l’importo intero. Occorre essere titolari di attività industriali, artigianali, agricole o commerciali o di servizi per presentare domanda. Possono partecipare al bando tutti coloro che vogliono intraprendere una nuova attività o accrescere quella esistente. Le domande vanno presentate entro il 21 marzo alle 12 direttamente nella sede del municipio.

La storia

Finora soltanto un locale è stato assegnato sin da quando gli incubatoi sono stati aperti, mentre gli altri due hanno avuto sempre difficoltà ad essere collocati. Per anni il Comune ha dovuto attendere che i vecchi affittuari morosi pagassero il dovuto e liberassero le strutture prima di poter avviare un nuovo bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente