Notizia Oggi Borgosesia > Economia e scuola > Grande Gatsby ispira il banchetto storico all’alberghiero
Economia e scuola Varallo e Alta Valsesia -

Grande Gatsby ispira il banchetto storico all’alberghiero

Un tuffo negli anni Venti per i commensali

Grande Gatsby ispira il banchetto storico all’alberghiero. Torna l’iniziativa promossa dall’Istituto varallese.

Grande Gatsby giovedì e venerdì il banchetto

Ispirato al celebre romanzo dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald, il banchetto storico 2018 offrirà agli ospiti un ritorno agli anni Venti del Novecento, tra musiche, colori e profumi dell’epoca. «Il menù – sottolinea l’Ippsar – ricorderà i sapori rétro simboli del trend culinario del decennio del proibizionismo e del jazz».

Le date

Andata presto esaurita la prima data prevista, quella di venerdì, l’istituto ha deciso di proporre l’evento anche la sera prima e per giovedì  ci sono ancora posti liberi. «Tale data però – sottolinea l’istituto – sarà esecutiva solo al raggiungimento di un congruo numero di adesioni».

Menù

Si inizierà con un ricco buffet con uova alla diavola, sautè di champignon aromatizzati, mousse di salmone, insalata Waldorf, Caesar salad, prosciutto cotto saporito di Chatelaine, bocconcini di porchetta in crosta, humus di ceci e lime con peperoni affumicati, pepite di prosciutto e formaggio, mini caprese con salsa al basilico e ostriche Rockefeller. Come prima portata verrà proposta un’insalata di molluschi in light mustard. A seguire tacchino al profumo di salvia con cipolle caramellate e anatra confit su cassoulet di verdure. Per finire torta al limone, mini tortine con lamponi freschi e crema al burro, budino al cioccolato con panna e macarons multicolori.

La scorsa edizione

Lo scorso anno il banchetto era stato dedicato al Gattopardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente