Notizia Oggi Borgosesia > Economia e scuola > Scuole Borgosesia gemellate nel segno della musica
Economia e scuola Borgosesia e dintorni -

Scuole Borgosesia gemellate nel segno della musica

Gita con gemellaggio musicale per le classi seconda e terza della media

Scuole Borgosesia gemellate nel segno della musica.Nei giorni scorsi gli alunni di Borgosesia protagonisti di una gita speciale.

Scuole Borgosesia gemellate in musica

Il gemellaggio in musica è stato con l’istituto comprensivo veronese 02 Saval Parona, e ha visto protagonisti gli studenti delle classi seconde B e D e terze B e D. I giovani hanno proposto un saggio insieme ai coetanei veronesi. «E’ stata un’occasione per confrontarsi e passare un pomeriggio in amicizia all’insegna della musica – evidenziano gli insegnanti -. Già l’anno scorso i ragazzi hanno partecipato al gemellaggio con la stessa scuola e in questa gita hanno potuto consolidare le loro conoscenze».

Visita al territorio

Oltre all’incontro musicale, la gita ha permesso agli studenti della media di visitare Sirmione sul Lago di Garda, quindi il secondo giorno Treviso con la chiesa di San Francesco dove sono custodite le tombe di Pietro Alighieri e Francesco Petrarca, il Duomo e la Piazza dei Signori, Castelfranco Veneto per la visita alla Casa museo Giorgione e al teatro Accademico; e concludere l’ultimo giorno con la visita a Padova, alle piazze e ai palazzi medievali, al Caffè Pedrocchi per chiudere alla Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente