Notizia Oggi Borgosesia > Politica > Alessio Maggia spacca il centrodestra biellese
Politica Sessera, Trivero, Mosso -

Alessio Maggia spacca il centrodestra biellese

Querelle su chi candidare alle prossime elezioni amministrative di Valdilana.

Alessio Maggia spacca il centrodestra biellese. Nei giorni scorsi il segretario della Lega di Biella Michele Mosca ha dichiarato sul “il Biellese” che «da un ragionamento con gli alleati storici del centrodestra posso dire che Maggia non è il nostro candidato».

Alessio Maggia spacca il centrodestra biellese

Peccato che non tutti nel centrodestra la pensino come il segretario della Lega. Per esempio, sulla questione interviene Davide Zappalà, segretario di Fratelli d’Italia: «Personalmente non conoscevo Alessio Maggia, ma ci siamo comunque incontrati di recente. Ho comunque stima di lui perché mi sono stati dati dei report positivi, sia come uomo che come amministratore, da parte dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia in Valdilana, vale a dire Franco Foglia e Lidia Villanova». Quello che probabilmente non convince Mosca è il passato nel centrosinistra da parte del candidato, che fino a pochi mese fa faceva parte della maggioranza che sosteneva Mario Carli.

Lista civica

Insomma, come peraltro si poteva prevedere, l’entrata in scena di un gruppo che mette insieme personaggi dal passato politico molto diverso crea scompiglio. Quella di Maggia, che avrà sicuramente anche Fulvio Chilò in squadra (segretario della Lega a Trivero), rimane una lista civica visto che a parte lo stesso Chilò «nessun’altro elemento ha una tessera di partito».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente