Notizia Oggi Borgosesia > Politica > Bilancio Ghemme tira il fiato: usciti dal tunnel
Politica Novarese -

Bilancio Ghemme tira il fiato: usciti dal tunnel

Il gruppo di maggioranza ha fatto il punto della situazione in una lettera inviata ai concittadini

Bilancio Ghemme tira il fiato. In una lettera il sindaco Davide Temporelli parla della situazione economica del Comune.

Bilancio Ghemme la lettera del sindaco

«Cari ghemmesi… grazie ai vostri sacrifici e alle nostre scelte i conti del Comune stanno migliorando». Questo, in sintesi, il messaggio della lettera scritta dal sindaco Davide Temporelli ai suoi concittadini, e distribuita nei giorni scorsi alle famiglie del paese. Per la prima volta i residenti  hanno potuto leggere anche notizie incoraggianti. Il conto corrente del Comune, ad esempio, è in attivo, e anche l’importo di debiti e mutui è sceso parecchio. Risultati che il gruppo di maggioranza “Ripartiamo da Ghemme” rivendica nella lettera: «Dal suo insediamento nel maggio 2014, questa amministrazione ha raggiunto alcuni importanti risultati economico-finanziari.

I conti

L’importo relativo all’utilizzo dell’anticipazione di tesoreria (saldo negativo di conto corrente) è passato dai -605.734,13 euro del 31 dicembre 2013 ai + 98.622,51 euro del 31 dicembre 2017.

«Il percorso di risanamento – conclude la lettera – è appena iniziato, ma i primi risultati iniziano ad essere evidenti. Grazie ai sacrifici di tutti ci stiamo faticosamente liberando del macigno di debiti che chi ha amministrato prima di noi ci ha lasciato, per tornare finalmente ad investire nel futuro del nostro paese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente