Notizia Oggi Borgosesia > Politica > Cellio con Breia: le due liste che si sfidano per il Comune
Politica Borgosesia e dintorni -

Cellio con Breia: le due liste che si sfidano per il Comune

Due ex sindaci in corsa per il primo incarico dopo la fusione

cellio con breia

Cellio con Breia due candidati in lizza per il ruolo di sindaco.

Cellio con Breia sfida a due

Sono due i candidati per il primo incarico a sindaco di Cellio con Breia. Daniele Todaro e Corrado Rotti correranno per le elezioni comunali di domenica 10 giugno. Due dunque le liste che si sono presentate entro il termine di sabato per amministrare per i prossimi cinque anni il Comune nato a inizio anno dalla fusione di Cellio e Breia. E’ uno scontro tra ex sindaci (di Breia Todaro e di Borgosesia Rotti) per la poltrona di Cellio con Breia. I due candidati si erano già trovati su fronti opposti a Borgosesia negli anni Novanta, con Todaro assessore esterno all’urbanistica della giunta guidata da Laura Cerra e Rotti sui banchi dell’opposizione.

La lista di Todaro

Daniele Todaro si presenta al voto con il gruppo “Verso il futuro Cellio con Breia”. E’ stato sindaco di Breia negli ultimi nove anni, sino alla fine dello scorso anno, mentre nel quinquennio precedente aveva svolto il ruolo di vice durante il mandato di Attilio Galli e prima ancora è stato assessore. A sostenerlo è la lista di consiglieri composta da Andrea Perino, Massimo Spillere, Claudio Beduschi, Francesco Masiero, Federica Perolio, Sylvie Ottone, Michela Demattei, Attilio Galli e Barbara Bracchi.

La squadra di Rotti

Corrado Rotti ha alle spalle anni di vita amministrativa. Dopo l’esperienza in minoranza al consiglio di Borgosesia, è stato sindaco della città per due mandati, dal 1995 al 2004, e vice nel successivo, dal 2009 è stato all’opposizione. Nel suo percorso è stato anche assessore per la Provincia di Vercelli. Per la prima volta ha deciso di candidarsi a sindaco nel suo paese d’origine: si presenterà al voto con la lista “Rotti sindaco. Cellio con Breia”. Il gruppo che lo affianca è composto da Lorenza Stocchi, Davide Degiorgi, Carlo Beltrametti, Maria Luce Franchi, Gianni Giacomini, Edoardo Giulini, Mara Loffredo, Cristian Sappa e Paolo Tura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente