Seguici su

Politica

ELEZIONI: a Riva Valdobbia le liste sono addirittura tre

Pubblicato

il

Ad Alagna scontro tra Veggi e Bergamo, a Rossa torna in pista Gian Paolo De Dominici e sfida Alex Rotta 

Sono otto i centri dell’alta Valsesia che vanno al voto, e le sorpresa non mancano. Ad Alagna quella che forse fa più discutere: lo scontro tra i sindaco uscente Sandro Bergamo e il suo vice Roberto Veggi, che dopo cinque anni di amministrazione insieme hanno deciso di prendere strade diverse.

Ma anche nella vicina Riva Valdobbia la competizione elettorale si preannincia interessante: dopo il ritiro abbastanza clamoroso dell’attuae sindaco Massimo Gabbio, sono ben tre le liste che si presentano agli elettori: una guidata dall’ex sindaco Alberto Giacomino, una da Marco Deblasi e la terza da Paola Lanzoni. 

Lista unica invece a Boccioleto, dove Walter Fiorone deve solo superare il quorum del 50 per cento degli elettori. Stessa cosa a Cravagliana, con la candidata Monica Leone, e a Piode, con Davide Ferraris. 

Tradizionale testa a testa inveca a Balmucca, dove si troveranno nuovamente di fronte Antonella De Regis e Moreno Uffredi; a Vocca, dove lo scontro è tra Giacomo Gagliardini e Aldredo Antonini; e a Rossa, comune commissariato dopo la spaccatura nata qualche mese fa in seno alla maggioranza: qui si troveranno di fronte Gian Paolo De Dominici, politico di lunghissimo corso, e il debuttante Alex Rotta.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook