Notizia Oggi Borgosesia > Politica > Elezioni Ghemme, Corazza: i cittadini hanno creduto alle favole di Temporelli
Politica Novarese -

Elezioni Ghemme, Corazza: i cittadini hanno creduto alle favole di Temporelli

Il sindaco uscente Temporelli sbaraglia il campo: confermato.

Elezioni Ghemme, Corazza raccoglie solo 363 voti, Arlunno 481 e il primo cittadino uscente 1078 voti (più del 56 per cento dei consensi).

Elezioni Ghemme, Corazza: vittoria di Temporelli immeritata

Abbondantemente sotto la soglia dei 500 voti presi nel 2014 l’ex sindaco Corazza: «Una sconfitta era attesa, ma forse non in queste dimensioni. Non abbiamo fatto quasi campagna personale e quelli che ci hanno votati lo hanno fatto per stima e basta. Siamo contenti per il risultato di Arlunno  e sconcertati dalla vittoria di Temporelli, che è immeritata perché basata alla favola delle loro efficienza e su una serie di bugie nei nostri confronti, che andremo a smontare. Faremo opposizione, ma senza pregiudizi. L’obiettivo deve essere  sempre il bene del paese».

LEGGI ANCHE: Elezioni Ghemme: i voti di tutti i candidati

Il nuovo consiglio

I ghemmesi hanno premiato la continuità anche nella scelta dei consiglieri, oltre che in quella del sindaco. Quasi del tutto identica, infatti, la squadra che accompagnerà Temporelli nei prossimi cinque anni. con la sola novità di Maria Beatrice Costa (peraltro già assessore esterno nella precedente giunta) che prende il posto di Andrea Sebastiani. Confermati invece Piero Rossi, Marco Giordanino, Franco Gioria, Roberto Preda (il più votato con 76 preferenze), Massimo Quercioli, Paolo Rovellotti e Lorenzo Rovellotti. Due consiglieri a testa, infine, anche per i due gruppi sconfitti: per “Futuro per Ghemme”  Arlunno e Vittorio Agabio, per “Insieme per Ghemme” Corazza e Luciano Paganotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente