Notizia Oggi Borgosesia > Politica > Elezioni politiche, per la Camera sarà sfida aperta tra Bobba e Tiramani
Politica Borgosesia e dintorni -

Elezioni politiche, per la Camera sarà sfida aperta tra Bobba e Tiramani

I due uomini politici competono nello stesso collegio uninominale

Ci sono i nomi dei candidati alle elezioni politiche del 4 marzo. Luigi Bobba è l’unico rappresentante vercellese nelle liste del Pd; il sottosegretario uscente è in corsa nel collegio uninominale per la Camera, insieme con la senatrice biellese Nicoletta Favero e la novarese Franca Biondelli.  

Nel centrodestra entra in partita il sindaco leghista di Borgosesia Paolo Tiramani, in lizza per un posto alla Camera, in diretta competizione dunque con Bobba. Forza Italia manderà in avanscoperta il sindaco di Crescentino Fabrizio Greppi, che si candida per alla Camera insieme all’ex consigliere regionale Luca Pedrale. Ancora incerta la presenza del presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti; Roberto Rosso è invece candidato a Torino nel Collegio Mirafiori.

E il Movimento 5 Stelle? Dalle Parlamentarie sono usciti i nomi degli esponenti territoriali Manuela Mattei, Paolo Maria Mosca e del deputato uscente Mirko Busto. Per Potere al Popolo gli elettori potranno scegliere Cinzia Lamanna.

Articolo precedente
Articolo precedente